Barbara Quargnolo

Inizia il suo percorso di crescita grazie allo Yoga che l'accompagna con curiosità a scoprirsi e giocare con i colori della vita. Dallo Yoga, Meditazione, scoperta e lavoro sul bambino interiore, Divino Femminile  per arrivare ai Suoni, Vibrazioni ed Energie.

Il suono dei Gong, campane tibetane  e degli strumenti ancestrali sono diventati uno strumento di condivisione e possibilità di sperimentare e di esprimere in modo alternativo le diverse discipline di Ascolto del Corpo, Anima e Mente.  

 

Approfondisce la conoscenza delle Vibrazioni in diversi seminari e collaborazioni avendo l'opportunità di conoscere e partecipare agli insegnamenti di Don Conreaux e del maestro Thonla Sonam. Hatha Yoga - Yoga Bimbi - Reiki  - Thai Yoga Massage - Riflexology - Moon Mother

Enrico Bilotta

Fin da giovane una grande passione verso la natura, la musica i suoni e la danza; una particolare attrazione verso culture e discipline Orientali, con particolare riferimento al Giappone. Reikista di 2° livello (metodo Mikao Usui) – Insegnante Yoga certificato ed appassionato sperimentatore della Magia dei Suoni, nelle sue più svariate espressioni, conduce “Bagni di Gong e Meditazioni Sonore”, per il ben-essere armonico di Corpo, Mente e Spirito.

Formatore sistemico e Consulente transpersonale, utilizza vari strumenti per facilitare il ben-essere delle persone, tra i quali: 

 

- Costellazioni Familiari Spirituali secondo il metodo Mov.I.An.™

- Pensiero creativo e positivo ispirato alla filosofia di Louise L. Hay

- Metodo integrativo di pirobazia e pedagogia del desiderio (firewalking)

- Sistema archetipico dei Movimenti Maestri™ per la formazione e l’educazione delle competenze affettivo-motorie e sociali.

Hatha Yoga, Pranayama & Meditation

“Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento della vita, queste sono le regole di vita che propone lo Yoga.” 

Yoga Sutra

Yoga, antichissima disciplina, strumento di equilibrio, unione della mente-corpo-anima-energia-respiro, noi e l'universo.

Pratica semplice e umile. Lo yoga è un'antica disciplina, un'arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo,della mente e dello spirito di un ogni essere umano. Il significato stesso della parola Yoga, letteralmente, vuole dire "unione" e deriva dalla radice Sanscrita "yuj" indica l'unione fisica e spirituale di entità opposte. Corpo e mente, immobilità e movimento, maschile e femminile, sole e luna, sono questi alcuni degli opposti che la pratica dello Yoga è in grado di riunire, allo scopo ultimo di portare riconciliazione ed equilibrio tra essi.

"Lo Yoga è un viaggio del sé, attraverso il sé, per il sé"  

(estrapolazione) Bhagavad Gita

Hata Yoga è  La Via della volontà.  L'Hatha Yoga si basa sull'utilizzo di specifiche posizioni del corpo (Asana) che mantenute nell'immobilità e/o in consapevolezza, in assenza di sforzo e in presenza di volontà e attenzione al respiro, favoriscono l'equilibrio tra la mente, il corpo e lo spirito. Sono i primi passi per conoscere meglio il nostro sè. 

La pratica delle "Asana/Respiro" permette di far fronte allo stress quotidiano e rilassarsi, migliorando al contempo la forza muscolare e la flessibilità, non trascurano mai la parte spirituale.  Ogni Asana dona il massimo dei benefici non quando è eseguita in modo completo bensì quando è eseguita consapevolmente, ascoltando "sempre" il proprio corpo - nel suo rispetto, coordinando il respiro al movimento.  Una posizione eseguita con consapevolezza favorisce l'equilibrio mentale, condizione importante per applicare le tecniche più avanzate di controllo del respiro (Pranayama) e meditazione (Dhyana).

L'approccio più corretto è quello dato soprattutto dalla comprensione del significato delle azioni volte al miglioramento delle prestazioni.  Ovvero, non bisogna preoccuparsi di raggiungere subito la performance ottimale, ma perseguire l'obiettivo senza avere timore del fallimento, soffermandosi invece sul percorso, dato dall'impegno, che porta al perfezionamento

La pratica dello Yoga è adatta a tutti, ragazzi, adulti ed anziani. 

"Yoga è la pratica del quietare la mente"  

Patanjali

Schedule online. It's easy, fast and secure.