Barbara Quargnolo

Inizia il suo percorso di crescita grazie allo Yoga che l'accompagna con curiosità a scoprirsi e giocare con i colori della vita. Dallo Yoga, Meditazione, scoperta e lavoro sul bambino interiore, Divino Femminile  per arrivare ai Suoni, Vibrazioni ed Energie.

Il suono dei Gong, campane tibetane  e degli strumenti ancestrali sono diventati uno strumento di condivisione e possibilità di sperimentare e di esprimere in modo alternativo le diverse discipline di Ascolto del Corpo, Anima e Mente.  

 

Approfondisce la conoscenza delle Vibrazioni in diversi seminari e collaborazioni avendo l'opportunità di conoscere e partecipare agli insegnamenti di Don Conreaux e del maestro Thonla Sonam. Hatha Yoga - Yoga Bimbi - Reiki  - Thai Yoga Massage - Riflexology - Moon Mother

Enrico Bilotta

Fin da giovane una grande passione verso la natura, la musica i suoni e la danza; una particolare attrazione verso culture e discipline Orientali, con particolare riferimento al Giappone. Reikista di 2° livello (metodo Mikao Usui) – Insegnante Yoga certificato ed appassionato sperimentatore della Magia dei Suoni, nelle sue più svariate espressioni, conduce “Bagni di Gong e Meditazioni Sonore”, per il ben-essere armonico di Corpo, Mente e Spirito.

Formatore sistemico e Consulente transpersonale, utilizza vari strumenti per facilitare il ben-essere delle persone, tra i quali: 

 

- Costellazioni Familiari Spirituali secondo il metodo Mov.I.An.™

- Pensiero creativo e positivo ispirato alla filosofia di Louise L. Hay

- Metodo integrativo di pirobazia e pedagogia del desiderio (firewalking)

- Sistema archetipico dei Movimenti Maestri™ per la formazione e l’educazione delle competenze affettivo-motorie e sociali 

Incontro e lavoro sulle nostre energie ed emozioni:

‚Äč

- Tristezza

- Rabbia

- Paura

- Vergogna

- Gioia

 

L'identificazione con la mente, con l'ego, con le emozioni e con il nostro corpo di dolore non ci permette di vivere quello che realmente siamo. Il sistema emotivo, seppur gestisca gran parte della nostra vita, è poco coscientemente sperimentato. Eppure le nostre emozioni ed il modo di viverle possono darci indicazioni molto precise sul nostro stato mentale e sulla nostra storia personale.

Esse, che rappresentano una potente forma di conoscenza di noi stessi, degli altri e del mondo, se vissute fluidamente sono impulsi ad agire di cui l'evoluzione ci ha dotato per attivare rapidamente una reazione alle emergenze della vita.

Utilizzeremo il respiro, tecniche sciamaniche e archetipi delle divinità per riscoprirci a cuore aperto e guardare nello specchio della vita la nostra bellezza.

 

Conducono Barbara Quargnolo e Cristina Erelin Berlingeri

 

 

Barbara Quargnolo

Moon Mother - percorso delle 13 LUNE

Divinità & Emozioni. Il suo percorso nasce nell'ascolto e via dello Yoga, insegnate Yoga delle Energie e Elementi, per scoprire e amare le Vibrazioni e la loro energia di Cura, Guarigione e Profondità (Master Gong). Reiki.

 

Cristina Erelin Berlingeri

Comincia il suo lavoro consapevole sulle emozioni in ambito artistico con dei cicli fotografici autobiografici in cui, come scrive la critica d'arte Teodolinda Coltellaro, "il fulcro della ricerca oscilla sempre su molteplici piani di forma e significato, in cui illusione e realtà si sovrappongono fino a coincidere in un grado più alto di verità: quello dello sguardo interiore...". Dopo dieci anni di indagine sulle emozioni attraverso le performance fotografiche incontra il Lavaggio Emozionale Rem grazie a quella che diventerà negli ultimi quattro anni la sua insegnante, Enza Carifi, presso la scuola Tra terra e cielo. Partecipa a molte sessioni di lavoro con counselor italiani e stranieri e curanderos del Sud America. Il suo percorso è in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuove tecniche da integrare al suo modus operandi.

 

 

Saranno due moduli di una giornata ciascuno.

I modulo Sabato 16 marzo dalle 9:30 alle 18:30.

II modulo data da definirsi nel mese di aprile

 

Ogni modulo è non propedeutico.