Barbara Quargnolo

Inizia il suo percorso di crescita grazie allo Yoga che l'accompagna con curiosità a scoprirsi e giocare con i colori della vita. Dallo Yoga, Meditazione, scoperta e lavoro sul bambino interiore, Divino Femminile  per arrivare ai Suoni, Vibrazioni ed Energie.

Il suono dei Gong, campane tibetane  e degli strumenti ancestrali sono diventati uno strumento di condivisione e possibilità di sperimentare e di esprimere in modo alternativo le diverse discipline di Ascolto del Corpo, Anima e Mente.  

 

Approfondisce la conoscenza delle Vibrazioni in diversi seminari e collaborazioni avendo l'opportunità di conoscere e partecipare agli insegnamenti di Don Conreaux e del maestro Thonla Sonam. Hatha Yoga - Yoga Bimbi - Reiki  - Thai Yoga Massage - Riflexology - Moon Mother

Enrico Bilotta

Fin da giovane una grande passione verso la natura, la musica i suoni e la danza; una particolare attrazione verso culture e discipline Orientali, con particolare riferimento al Giappone. Reikista di 2° livello (metodo Mikao Usui) – Insegnante Yoga certificato ed appassionato sperimentatore della Magia dei Suoni, nelle sue più svariate espressioni, conduce “Bagni di Gong e Meditazioni Sonore”, per il ben-essere armonico di Corpo, Mente e Spirito.

Formatore sistemico e Consulente transpersonale, utilizza vari strumenti per facilitare il ben-essere delle persone, tra i quali: 

 

- Costellazioni Familiari Spirituali secondo il metodo Mov.I.An.™

- Pensiero creativo e positivo ispirato alla filosofia di Louise L. Hay

- Metodo integrativo di pirobazia e pedagogia del desiderio (firewalking)

- Sistema archetipico dei Movimenti Maestri™ per la formazione e l’educazione delle competenze affettivo-motorie e sociali.

20 OTTOBRE - Vergiate VA    LA LUNA & SOLE

CAPANNA DELLA LUNA & sole

UNA GIORNATA DEDICATA ALLA PROFONDITÀ' E FORZA DELLA MADRE TERRA E LUNA, per poi SCORRERE ED INTEGRARE IL MASCHILE NEL GRANDE VENTRE - "Temazcal - Inipi"

La capanna sudatoria è una preghiera per tutte le nostre relazioni, fonte di guarigione peri riconnetterci con la nostra vera natura, con la Madre Terra e con tutto l’universo.
L’entrata nell'oscurità della capanna, l’atmosfera calda e umida, richiama il ritorno al grembo di Madre Terra, un momento dove ciascuno ha la possibilità di liberarsi dalle energie pesanti accumulate sin qui e potersi così trasformare e rinascere in una nuova forma e dimensione più libera e leggera.

La mattina sarà dedicata alle sole Donne che incontreranno se stesse, la loro bellezza e armonia verso l'energia dell Sole e della Luna. Gli Uomini parteciperanno dal pomeriggio portando la loro energia che sarà accolta ed integrate per entrare insieme nella Capanna Sudatoria

 

Per informazioni e prenotazioni

3281986070 Barbara - occhidilunaeluce@gmail.com - 3356369593 Amanda

Amanda Grosso De Castilla
Le tradizioni risalgono alle sue radici, è per meta spagnola. Il suo maestro è una donna Conchera che deriva dalle tradizioni messicane. Ha fatto dei Temascal con Indiani Dacota e Navajo nei stati uniti. Ha seguito per diverso tempo i rituali con le 13 GrandMother.

Barbara Quargnolo
Moon Mother - percorso delle 13 LUNE
Divinità & Emozioni. Il suo percorso nasce nell'ascolto e via dello Yoga per scoprire e amare le Vibrazioni e la loro energia di Cura e Profondità. Reiki.

20 OTTOBRE

LA LUNA & SOLE

FEMMINILE & MASCHILE

Vergiate VA

dalle 09:30 alle 19:00

CAPANNA DELLA LUNA - FEMMINILE

Purificazione - Rinascita (7 APRILE)

Una giornata dedicata all'archetipo di Diana. Noi, la nostra individualità e autostima per vivere ed integrare gli aspetti luminosi della Dea e arrivare a contattare la Dea Madre che è in noi con il rituale della Capanna Sudatoria (Inipi).

 

Dalla BioDanza, Voce, Suoni....all'Arco, pronte a tirare la Freccia e sentire l'Energia di Diana per entrare nel cuore e ventre della Dea Madre nella Capanna...

 

Antica dea della caccia e amante della Natura, Diana è la Signora delle selve e degli animali, custode delle fonti e protettrice delle donne e del parto, infatti a Lei viene associato il potere della Luna Piena. Evocata dall’inizio dei tempi, Diana possiede una grande saggezza e una profonda conoscenza, attraverso le quali incoraggia le imprese di coloro che si ribellano all’ordine sociale. E’ la dea protettrice delle Amazzoni, delle guerriere e delle cacciatrici, donne indipendenti e padrone della propria vita.

Diana, con il suo Archetipo, ci parla di individualità, autostima e rispetto verso noi stessi. Ci dice che dobbiamo prenderci cura di noi e ricordarci chi siamo davvero! O chi vogliamo diventare… Non dobbiamo farci scoraggiare ne comandare da nessuno, ma dentro di noi dobbiamo tirare fuori la forza di combattere per ciò in cui crediamo e che per noi è importante.

Diana può riportarci quei sentimenti che ci facevano sognare e che ci davano la forza di combattere per il nostro bene. Scoprire Diana, significa scoprire e ritrovare noi stessi.

 

Attraverso la danza avremo la possibilità di sperimentare ed integrare in noi questi punti di forza e le qualità dell'archetipo della Dea, in un processo di connessione profonda con noi stesse e con le altre donne del gruppo.

Biodanza è infatti un sistema di integrazione umana, di rinnovamento organico, di rieducazione affettiva e di riapprendimento delle funzioni originarie della vita.

Ci prepareremo poi ad incontrare lo spazio magico di Madre Terra, del Ventre Materno e del Buio della Rinascita e Purificazione. Entreremo nella Capanna Sudatoria che che i popoli della terra chiamavano Temazcal o Inipi per nascere di nuovo ed essere in relazione con tutto l’universo,

 

La capanna sudatoria è una preghiera per tutte le nostre relazioni, fonte di guarigione peri riconnetterci con la nostra vera natura, con la Madre Terra e con tutto l’universo.

 

L’entrata nell'oscurità della capanna, l’atmosfera calda e umida, richiama il ritorno al grembo di Madre Terra, un momento dove ciascuno ha la possibilità di liberarsi dalle energie pesanti accumulate sin qui e potersi così trasformare e rinascere in una nuova forma e dimensione più libera e leggera.

Sarà una giornata e rituale dedicato all'indefinibile e variabile energia del Femminile. Solo Donne che incontreranno se stesse, la loro bellezza e armonia verso l'energia dell Sole e della Luna

 

.

Per informazioni e prenotazioni: 3281986070 Barbara - Roberta 3277814741

 

Per INFO e prenotazioni

328 1986070 Barbara - occhidilunaeluce@gmail.com

327 7814741 Roberta